Chi siamo

Un po’ di storia

Quella di Liuzzi Group è la storia del suo patron, Cosimo “Mimino” Liuzzi. Un uomo concreto e coriaceo che ha saputo trasformare un’idea in un progetto vincente.

Poco più che adolescente, Mimino inizia a lavorare nel settore edile. L’esperienza alle sue spalle, nonostante la giovane età, lo porta ad avere un’intuizione che decreterà il successo della sua azienda.

Capisce sin da subito l’importanza di avere accesso diretto a materiali inerti naturali a km0 per facilitare la produzione di malte, calcestruzzi, intonaci e così via. 

Nel 1971, negli anni del boom edilizio, insieme a suo fratello Vincenzo, fonda una società ed insieme danno il via all’attività di estrazione di calcare nella cava di Monopoli di proprietà.

Da quel momento e per quattro decenni, la F.lli V.zo e Cosimo Liuzzi Snc si trasforma in un vero punto di riferimento del settore e l’idea iniziale, diventa una realtà in costante espansione. 

Grazie al supporto dei figli Vito e Marina, alla produzione di inerti si affianca quella di recupero e smaltimento dei residui delle attività edilizie.

Nel 2011 la società prende la denominazione di Liuzzi Cave srl. 

Mezzo secolo di passione e professionalità. È così che si possono riassumere i primi 50 anni di storia del Gruppo, che da sempre si distingue per professionalità,onestà e cortesia, per l’attenzione verso i propri stimati Clienti e per la dedizione al lavoro. 

In questi decenni il Gruppo è sempre stato attento alle nuove esigenze di mercato, evolvendo con esso.

Grazie a macchinari e impianti all’avanguardia, la Liuzzi Cave Srl è diventata un simbolo nel settore dell’estrazione, lavorazione e commercializzazione di inerti naturali e riciclati usati per l’edilizia civile, industriale e stradale.

Seguendo le richieste di mercato, la Liuzzi Cave SRL ha saputo ampliare la gamma dei servizi offerti. 

Nel corso degli anni ha deciso, infatti, di impegnarsi nell’attività di ritiro e riciclo di rifiuti inerti da costruzione, sfruttando queste preziose risorse rinnovabili per ottenere prodotti che si integrano e che in alcuni casi sostituiscono gli aggregati naturali

Oggi la Liuzzi Cave SRL fornisce una vasta gamma di ghiaie, sabbie e pietrischi di qualità riconosciuta e certificata ottenuti da aggregati naturali e, in alcuni casi, dalla miscelazione dei naturali con i riciclati. 

La cava Liuzzi gode di una posizione strategica che le permette di essere un punto di riferimento per le imprese edili della provincia di Bari, Brindisi e Taranto. 

Inoltre, il Gruppo è fornitore unico di inerti della Calcestruzzi SpA, nello stabilimento di Monopoli.

I giorni nostri


Per seguire i tempi che corrono veloci, Liuzzi Group è pronto a un ulteriore salto di qualità.

La costruzione del magazzino edile Liuzzi Group è una nuova sfida che siamo pronti ad affrontare per garantire il massimo supporto ai nostri Clienti.

Una realtà nuova ma che potrà contare su tutta l’esperienza che, nel corso di questi 50 anni, il nostro Gruppo ha ottenuto lavorando fianco a fianco con le migliori realtà del settore edile del territorio e non solo. 

L’evolversi dei tempi e l’amore verso i valori più alti che muovono la vita e la società hanno portato il Gruppo ad appassionarsi allo Sport e al Basket in particolare.

Oggi Marina Liuzzi è la vicepresidente della Action Now Monopoli 2019, squadra di basket monopolitana che milita in serie B.

In comune con questo mondo ci sono la dedizione e la passione. Quegli stessi valori che Liuzzi Group persegue nel lavoro di ogni giorno.